Slovenia con i tuoi...


Pedalare in Slovenia mi da l'opportunità non solo di ritrovare uno dei miei paesi europei preferiti, ma anche di passare un paio di pomeriggi e di serate con i miei prima di tornare per un anno in Georgia. I vecchi sono infatti a fare le ferie d'agosto in camper proprio nel verdissimo nostro vicino.

La prima sera a Kobarid, aka Caporetto, è la mia tenda a dare segni di cedimento: le fortissime piogge la mettono a dura prova e mi ritrovo il mattino a svuotare un paio di litri d'acqua dall'interno... rimarrà in ogni caso l'uni o contrattempo di 3 giorni spettacolari. La strada che si snoda tra i verdi pascoli e le montagne mi porta nella grande valle della Sava dove incontro i miei per la prima volta e sro nel lusso del camper. Il giorno successivo è non meno suggestivo, con l'arrivo nella magnifica Ptuj dopo aver smadonnato su muri che sfioravano il 20%.

Infine, dopo una serata in un ristorante gourmet per il compleano dimio padre, lascio il bel paesello atteaverso la strada del vino.

Commenti

Post più popolari