Amici lungo la strada


Uno dei motivi che mi hanno spinto a questo viaggio e in particolare a questa scelta di itinerario è la possibilità di andare a trovare amici e conoscenti che vivono in Europa. Il primo non poteva che essere Herr Marcaletti a Vienna. La sua ospitalità, oltre che farmi piacere mi consente di fermarmi per qualche giorno e portare, dopo solo 1000km la bici a riparare da un meccanico. Visitiamo qualche museo, ci facciamo qualche birra, ma la cosa impagabile è ritrovarsi dopo tanto tempo, sparare cazzate a profusione e per me vivere anche se solo per poco la sua realtà.

Oltre a lui mi trovo un paio di volte anche con Lee, mio compagno di studi a Budapest. Continuo poi sul Danubio verso Bratislava, dove passo un paio d'ore a pranzo con la matematica pazza Stanka, prima di lasciare il grande fiume e dirigermi a Trnava, per un weekend con i colleghi dell'anno scorso.

La ciclabile del Danubio continjerebbe verso sud est, Budapest e poi la Croazia, nel suo percorso inesorabile verso la Bulgaria e la fo e nel mar Nero. Ma la mia direzione da ora in poi sarà solo una:  nord.

Commenti

Post più popolari