A volte sembra che tutto vada storto (parte seconda)



Povero illuso. Credevo di sapere tutto io. Credevo di tornare a Tauranga e di fare soldi a palate.
La realta' supera tutte le piu' pessimistiche previsioni che avrei mai potuto fare.

-Il padrone di casa, cosi' gentile ed ospitale quando solo cinque giorni fa con Melissa, si dimostra un gran doppiogiochista  mi prende per i fondelli una settimana con la possibilita' di stare da lui, poi improvvisamente scopre di non aver piu' posto per me.

-Torno al vecchio ostello, "Just the ducks nuts" e lo trovo profondamente cambiato. Anche gli indiani se ne sono andati, solo le inossidabili giapponesi rimangono. Letteralmente, visto che gli ospiti dell'intera struttura, me incluso, sono 8. Quando l'ho lasciato la prima volta eravamo in piu' di 50.

-Tutte le packhouse della zona sono al completo o non hanno lavoro. Le agenzie con cui avevo instaurato una profiqua collaborazione nei mesi passati mi informano che di lavoro al momento ce n'e' poco e le liste di attesa sono lunghissime.

-La peggior perturbazione degli ultimi mesi si e' abbattuta sul paese, scaricando vagonate d'acqua anche sulla solitamente soleggiata Tauranga.

-Ieri incontro il tedesco Rico che mi dice:"ah, cerchi lavoro? se fossi arrivato il giorno prima avresti potuto lavorare con me, ma ieri ho portato al lavoro il cileno Francisco, oggi non si e' presentato perche' era troppo pigro per alzarsi dal letto e il mio capo non vuole vedere piu' nessuna faccia nuova.

C'e' la seria possibilita', per la prima volta da quando sono arrivato in Nuova Zelanda, di passare davvero tutto il mese qui' senza lavorare neache un giorno!

PS: poi penso che a casa due laureati in economia dopo mesi di disoccupazione fanno il commesso e il pizzaiolo, e realizzo che mi sto deprimendo perche' non ho ancora trovato lavoro dopo 3 giorni dal mio arrivo qui. C'e' di peggio nella vita.

Ora il gioco si fa duro, vediamo cosa riesco a combinare...

Commenti

  1. Dai però il post scriptum te lo potevi risparmiare. Torna a casa che tua mamma ti aspetta.
    Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari