Dieci anni dalla partenza, il viaggio continua...

 



Una decade e' passata da quel 1 settembre in cui Ale mi ha accompagnato all'aeroporto per il viaggio che ha cambiato la mia vita. Per celebrare l'evento, ho puntato la sveglia alle 5.30, fatto colazione e preparato per bene, dato un bacio ad Oksana ancora dormiente e me ne sono uscito per un giretto in bici. 9 ore dopo e 245km attraverso la regione vinicola di Kakheti incluso l'interminabile Gombori pass, ed eccomi di ritorno a 'casa'. 

Il covid19, il lockdown e le conseguenti misure di sicurezza implementate in giro per il mondo hanno ridimensionato quello che avrebbe dovuto essere l'anno epocale: Delta + cambio di paese e 'di passo', sia economico che motivazionale. Nulla di tutto cio'. Ma e' la vita, l'importante e' continuare a fare progetti e trovare nuovi stimoli, che siano fisici, intellettuali, affettivi.

Dieci anni fa partivo senza sapere se sarei tornato: oggi sono piu' maturo, consapevole, ma sempre sognatore, e nonostante mi piaccia la metafora di andare dove ti porta il vento, ho imparato che cio' che mi da soddisfazione e' andare dove voglio io, o almeno provarci, anche se controvento.


Commenti

Post più popolari